La naturopata Giulia Voltolini si è diplomata nel 2018 presso la scuola di naturopatia Riza di Milano, nella sede di Verona. Ha frequentato in questi anni diversi corsi come:

il massaggio svedese classico, la moxibustione, la coppettazione cinese, la riflessologia plantare e utilizzo e simbologia delle piante. Dal novembre 2018 frequente un corso triennale di specializzazione in Riflessologia e Pranayama presso l’istituto RIPRA di Milano.

La NATUROPATIA si occupa del benessere della persona nella sua TOTALITA’ psicofisica.

È una disciplina che ha lo scopo di stimolare le funzioni e la vitalità dell’organismo, rafforzandolo in maniera dolce e naturale. Per fare ciò il naturopata utilizza rimedi naturali e tecniche corporee per risvegliare nell’essere umano la capacità innata di autoguarigione che può essere minata da un forte stress, scarso movimento, ritmi innaturali, emozioni eccessive, causando quindi disagi a livello psicosomatico.
La scelta della metodica più adatta da utilizzare nei trattamenti viene studiata ad hoc per ogni cliente, in quanto ogni persona è un essere unico ed irripetibile.

La prima seduta si svolgerà con un colloquio gratuito in modo tale da dare la possibilità al cliente di esprimere i propri disagi e di creare una relazione di fiducia con l’operatore.

Si precisa che la naturopatia NON si vuole sostituire alla medicina allopatica ma bensì collabora con essa per il bene dell’individuo.